17 Aug
17Aug

La finale del Masters 1000 di Cincinnati con in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma lunedì 18 agosto sul P&G Center Court alle 21:00 ore italiane.

L'italiano spazza via anche Terence Atmane, in due set, e conquista la sua quarta finale "1000" negli ultimi quattro tornei Masters giocati. Un ruolino di marcia impressionante da parte del numero 1 Atp che, tra l'altro, non ha perso neanche un set nel torneo in Ohio. Ora il campione di Sesto Pusteria ha su sul cammino verso la vittoria finale ancora una volta Carlos Alcaraz, che ha battuto in due set Alexander Zverev.
Ma non è stata una vittoria semplice. La partita con il mancino francese è stata ricca di inside. Molto in gioco per Sinner, che deve difendere il titolo conquistato nel 2024 ed i punti per la classifica Atp; nulla da perdere per il 23enne transalpino che in Ohio aveva già eliminato, uno dopo l'altro, Yoshihito Nishioka (n. 130), Flavio Cobolli (n. 22), la stella nascente Joao Fonseca (n. 52) e poi due Top 10 come Taylor Fritz (n. 4) e Holger Rune (n. 9). Atmane ha il numero 136 del ranking mondiale ma da lunedì sarà 70mo in classifica; e anche contro Sinner ha provato a ripetere l'impresa grazie ad un gioco intelligente e imprevedibile. Sinner però non si è lasciato sorprendere ed ha macinato gioco e punti fino alla resa del transalpino. Tra i due anche un simpatico siparietto, prima dell'inizio della partita: sotto il tunnel che porta al campo, Atmane ha regalato una figurina pokemon al numero 1 al mondo per il suo compleanno con l'italiano che lo ha ringraziato ed abbracciato. In campo, però, nessuno sconto.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.